Xiaomi Mi4 ufficiale: ecco tutte le caratteristiche tecniche
Xiaomi, dopo un susseguirsi di rumors, ha finalmente svelato l’atteso Mi4. Questo smartphone, molto atteso dal pubblico, presenta un design completamente rivisitato e una scheda tecnica di tutto rispetto. Andiamo a scoprirlo insieme.
Come mostrano le immagini, lo Xiaomi Mi4, presenta una cornice ben più sottile rispetto al Mi3, inoltre intorno alla scocca è presente dell’acciaio inossidabile che gli confida robustezza e qualità.
La scheda tecnica è ovviamente di altissimo livello per andare a competere con gli ultimi top gamma presenti sul mercato e comprende:
- MIUI 6 basata su Android 4.4 KitKat
- Display da 5 pollici fullHD con una precisione di riproduzione del colore fino all’84%
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz
- 3GB di RAM
- Memoria interna da 16 o 64GB
- Fotocamera posteriore da 13 mpxl che permette registrazioni video in 4K
- Fotocamera frontale da 8 mpxl, grandangolare di 80°
- Batteria da 3080 mAh con ricarica rapida anche a 9V 1.2A, ma anche 5V 2A
Xiaomi, stando a quanto detto da Hugo Barra, è riuscita attraverso allo studio e agli innumerevoli test che ha effettuato a realizzare uno smartphone in grado di durare circa un giorno e mezzo, facendo un uso “normale”. Inoltre, grazie al caricabatteria a ricarica rapida, lo smartphone può ricaricarsi fino al 60% in meno di un’ora.
Per quanto riguarda il prezzo, la versione da 16 GB costa circa 238€, mentre quella da 64 GB poco meno di 300€ (prezzi derivati dal cambio cinese).
http://youtu.be/xhubTJ3wYcY
Comments are closed.