AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo la richiesta di moltissimi utenti che da mesi chiedono una sezione per il loro terminale preferito, XDA, la Comunity di riferimento per il modding degli smartphone, ha ora anche una sezione riservata al Droid ed al Milestone.

Molti danno questa decisione, insieme a quella di aprire a molti altri device non htc, al cambio di Admin e forse è anche questa la ragione, ma la realtà è anche che ogni nuovo terminale di qualità ha una base forte di utenti che chiede attenzione per quanto riguarda il modding.

Forse per noi milestoniani è anche un piccolo segno che si avvicina il giorno in cui poter avere sul nostro terminale vere ROM, ma intanto è bello aver finalmente un punto di riferimento solido dove trovare supporto, guide per il modding ed altro in una Comunity che fa questo in modo serio da anni e che prima era solo ed esclusivamente per i terminali HTC.

Soprattutto su xda avremo la garanzia che i contenuti inseriti rimarranno nel tempo, non come è successo di recente con la vicenda di AllDroid dove, per motivi tutt’altro che nobili, tutto il contenuto di guide e risorse che era stato creato è andato perso per sempre.