AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

logo-wind

Brutte notizie per tutti i clienti Wind, me compreso, dal 15 di Novembre sono state eliminate le tariffe Internet Mobile a volume. Questo comporterà un notevole disagio per molti clienti i quali utilizzavano proprio il suddetto gestore per navigare e essere aggiornati in qualsiasi momento.

Soprattutto lo svantaggio più evidente si avvertirà con tutte le applicazioni che utilizzano la rete continuamente per brevi collegamenti di pochissimi kb, per aggiornare meteo, feed rss, aGps, news, borsa, insomma tutti quei simpatici widget che fanno da contorno ai nostri moderni Smartphone. Da oggi saranno tutti più costosi, vediamo nel dettaglio la differenza…

Succede che  la tariffa a volume di 0,3 cent a Kb non è più opzionabile e sarà disattivata da tutti i profili di tutte le sim ricaricabili. Al suo posto verrà attivata la Internet Mobile a tempo al costo 50 centesimi pagati anticipatamente per ogni sessione di 15 minuti.

Euro_coinsQuindi ogni qual volta il vostro fidato widget meteo, per fare un esempio, vorrà aggiornare i propri dati, vi costerà 50 centesimi!

Per le offerte tutto compreso come Mega 1500, Mega No Limit e Mega 15000, saranno automaticamente disattivate da tutti i profili tariffari di tutte le SIM e vi verrà chiesto se siete interessati ad attivare Internet No Stop.

Io sono stato costretto a passare dalla Mega 1500 di 8 euro al mese con circa 450 MB di traffico internet, per i motivi sopra citati, a Internet No stop che offre 1Gb di traffico internet al mese.

Dai rinnovi successivi al 3 ottobre 2010 al loro posto verranno rispettivamente attivate le offerte Internet No Stop e Mega Unlimited.

 

Fonte