Un Miliardo di Android nel 2013
Con 850.000 nuovi dispositivi attivati ogni giorno, Android viaggia spedito verso il traguardo del Miliardo di dispositivi attivi entro il 2013.
Ad effettuare la previsione è Asymco.com che basandosi sui dati forniti da Google stessa offre una serie di grafici che ben illustrano la situazione del mercato degli smartphone.
[ad]
[ad]
Andando in ordine possiamo notare come, stando alle proiezioni, si passerà dagli attuali 850.000 dispositivi attivati ogni giorno ai circa 1,5 milioni di dispostivi.
Tale accelerazione consentirà ad Android di passare dalla attuale quota di 300 milioni di dispositivi (raggiunta in soli 36 mesi contro i 48 mesi impiegati da iOS) alla enorme cifre di un Miliardo di smartphone installati, con una quota di mercato di oltre il 50%.
Android è diventato il sistema operativo mobile dominante, chi ci avrebbe scommesso nel dicembre 2008?