Nexus 10 2013? Ma che, verrà presentato pure lui? Al momento non lo sappiamo visto che in rete sono trapelate soltanto poche informazioni visto che il Nexus 5 gli sta completamente rubando la scena, ma finalmente dopo un silenzio infernale arriva un primo render e alcuni dettagli sulla scheda tecnica.
Secondo gli ultimi rumors il prossimo tablet da 10 pollici Google verrà realizzato anch’esso da Asus e quindi non più da Samsung come il predecessore, inoltre le prime indiscrezioni affermano che il nuovo Nexus 10 vanterà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon e la risoluzione del display rimarrebbe invariata rispetto a quella del modello precedente e sarebbe di ben 2560 x 1600 pixel.
Ovviamente, sempre stando a quanto riportato dai rumors, la versione di Android sarà la 4.4 KitKat e il quantitativo di RAM sarà pari a 2 GB.
Questo tablet sicuramente sarebbe molto interessante soprattutto se proposto ad un prezzo aggressivo come è solito fare a Google, inoltre visto che ora anche in Italia è arrivato il Play Devices arriverebbe in tempi rapidi e senza costi aggiuntivi dovuti all’importazione.
Voi cosa ne pensate? lo vorreste un nuovo Tablet da 10 pollici firmato Nexus?
Discutiamone anche sul forum.
Aggiornamento
Pochi istanti dopo la pubblicazione di tale articolo sul Google Play Store Americano il Nexus 10 è esaurito nella versione da 16GB, proprio come è accaduto al Nexus 4 qualche settimana fa. Un nuovo Tablete da 10 pollici in arrivo? Molto probabilmente sì!