Home News Android Skype per Android finalmente è disponibile nel Market per tutti,un primo sguardo all’applicazione

Skype per Android finalmente è disponibile nel Market per tutti,un primo sguardo all’applicazione

0
6

Sono passati mesi da quando l’applicazione di Skype per Android è stata rilasciata, ma per accordi interni tra Skype e Verizon, questa era disponibile solo per i clienti di quest’ultima. Tutti gli altri potevano installarla in modo non ufficiale, ma non si poteva comunque effettuare le chiamate.

Da oggi, per la serie meglio tardi che mai, l’applicazione è disponibile per tutti e permette a tutti di effettuare chiamate skype su wifi e 3G (tranne in USA che funzionano solo su wifi).

L’applicazione è di circa 9mb e naturalmente è tutta tradotta in italiano, l’ho provata personalmente e mi ha fatto fare una chiamata su 3G senza nessun problema, naturalmente assicuratevi da stare sotto copertura HSDPA per avere una qualità di chiamata un minimo decente.
Purtroppo per chi ha i minuti gratis di h3g, come me, non si possono comunque utilizzare con questa applicazione, quindi occhio al traffico dati.

In generale l’applicazione è fatta abbastanza bene, ma c’è un enorme margine di miglioramento, principalmente per la cpu utilizzata che mi sempra un po’ troppa, soprattutto in chiamata, Numbuzz Out ad esempio usa già meno cpu.
Non c’è l’opzione per avviare l’applicazione all’avvio del sistema, quindi dovrete avviarla ogni volta manualmente Potete, se volete, avviare l’applicazione all’avvio del sistema facilmente, basta andare nella scheda profilo e poi nelle impostazioni usando il tasto menu, quando installate l’applicazione, questa opzione è attivata di default.
L’applicazione da anche la possibilità di effettuare chat di gruppo, solo testuale naturalmente, per il momento  poi niente Video Chat.

A poche ore dalla relase, sta dando un po’ di problemi con il login, ho dovuto provare più volte prima di effettuarlo. Sicuramente è perchè tutti al livello mondiale, come me, l’hanno scaricata e provata subito.
Inoltre Sembra avere problemi con il Galaxy S, ma gli sviluppatori di Skype hanno già  fatto sapere che ne sono a conoscenza e stanno lavorando per risolverli il più presto possibile.

Comunque in definitiva  direi pollice su, quanto meno perchè finalmente tutti potranno usare ufficialmente Skype con Android, per migliorare poi c’è sempre tempo.

Potete scaricare l’applicazione dal Market, cercando Skype, o usate il Qr qui sotto, richiede Android 2.1 o superiore.

Ecco il video Ufficiale realizzato da Skype per presentare l’applicazione.

Comment(6)

Rispondi