Home News Android Samsung, quasi pronta la CPU a 64 bit per il Galaxy S5

Samsung, quasi pronta la CPU a 64 bit per il Galaxy S5

0
0

Samsung-Exynos-ProcessorProbabilmente alcuni di voi non sono a conoscenza del fatto che Samsung ha prodotto il tanto osannato processore A7 montato sul nuovo Iphone 5s di Apple. Ma notizia ancor più succulenta, la casa coreana ha quasi terminato lo sviluppo del nuovo Exynos a 64 bit.

Samsung-in-final-stages-with-a-64-bit-Exynos-processor-prime-candidate-for-the-Galaxy-S5

L’avvento dei processori a 64 bit su smartphone e tablet è parecchio in ritardo rispetto a quello per computer , per i problemi dovuti principalmente alle dimensioni ma finalmente alle case produttrici sarà consentito realizzare dispositivi con una RAM superiore a 3 Gigabyte. Il nuovo Exynos a 64bit è praticamente pronto per essere installato fisicamente sul terminale ma prima bisognerebbe trovare un sistema operativo che lo supporti e speriamo che Android KitKat 4.4 venga incontro all esigenza della casa sud-coreana.

Ci viene facile supporre che i primi device a usufruire di questa nuova tecnologia saranno il Galaxy S5 e il Note 4, flaghships di Samsung con il primo che potrebbe essere presentato entro la primavera 2014.

Rispondi