AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo diversi mesi di attesa, finalmente l’11 maggio Samsung ha rilasciato l’aggiornamento del proprio Tab da 7" alla versione 2.3.3 di Android, tramite Samsung Kies!
Aggiornamento che però solo pochi fortunati son riusciti ad effettuare, in quanto la casa Koreana ha rimosso l’aggiornamento dopo appena poche ore dal rilascio ufficiale.

Samsung, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.

Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia è consigliato di aggiornare nuovamente il proprio terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno (data prevista per il rilascio ufficiale).

Tuttavia è disponibile in rete un’alternativa (meno sicura) all’aggiornamento tramite Samsung Kies, ovvero l’update attraverso Odin, che installerà sul vostro dispositivo la medesima versione ufficiale di Android 2.3.3 Gingerbread disponibile qualche giorno fa.

Continuate a seguirci, a breve pubblicheremo una Videorecensione del Samsung Galaxy TAB  con Gingerbread, impressioni e cambiamenti dopo l’aggiornamento.

LoReNzPiR