Samsung Galaxy Note 3: Ecco alcune funzionalità e i primi hands-on
Dopo aver scoperto la scheda tecnica e gli altri dettagli riguardanti la commercializzazione del Galaxy Note 3, ora è arrivato il momento di parlare delle nuove funzionalità introdotte nel nuovo phablet di casa Samsung che puntano ad ottimizzare l’esperienza utente.
La Stylus Pen anche per questo Galaxy Note 3 è fondamentale, infatti attraverso la pennetta saremo in grado di utilizzare diverse funzionalità tra cui:
Air Command
Tutte le volte che estraiamo la S Pen dal fodero, oppure quando la avviciniamo allo schermo del dispositivo, e clicchiamo sul bottone della penna apparirà un menu circolare in stile Halo composto da 5 applicazioni dedicate prevalentemente all’utilizzo del pennino.
Le applicazioni in questione sono:
Action Memo
In pratica ci permette di vedere le nostre note scritte a mano e se annoteremo il numero di telefono oppure il nome di qualcuno lo possiamo tranquillamente chiamare o inserire in rubrica attraverso l’app.
Scrapbook
Effettuando un cerchio con la S Pen siamo in grado di raggruppare diverse informazioni come pagine web, fotografie, video e molto altro, in un unico posto offline.
S Finder
Consente di eseguire potenti ricerche all’interno della memoria.
Screen Write
Permette di catturare a pieno schermo quello che stai guardando e ti consente successivamente di aggiungere commenti o semplicemente di scarabocchiarci sopra.
Pen Window
E’ di gran lunga la più interessante delle 5 applicazioni, in sostanza permette di delineare un’area a piacimento sul display utilizzando l’S Pen, successivamente sceglierete l’app da lanciare e essa verrà riprodotta all’interno di tali confini.
Tra le varie novità software generiche abbiamo anche BlinkFeed a marchio Samsung, denominato My Magazine e richiamabile effettuando un swipe verso l’alto.
Per finire anche il vecchio multiwindow è stato potenziato e ora ci sono più applicazioni compatibili.
Anche per questa volta è tutto, ora vi lasciamo con alcuni video hands-on selezionati per voi per ammirare il Samsung Galaxy Note 3 in azione.
Buona visione.