Home Smartphone Samsung Galaxy Alpha: confermata la scheda tecnica dai benchmark

Samsung Galaxy Alpha: confermata la scheda tecnica dai benchmark

0

image_new

Il Samsung Galaxy Alpha è sempre più vicino al lancio in Europa e quest’oggi vi segnaliamo alcuni nuovi benchmark che svelano nel dettaglio la scheda tecnica.

[ad#depinto]

Stando a quanto riportato dai benchmark AnTuTu, il Galaxy Alpha racchiuderebbe un display Super AMOLED da 4,8 pollici HD 1280 × 720, una cpu Octa-core Exynos 5 (5430) con tecnologia big.LITTLE, quindi formata da quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 con funzione multi-processing che permetterebbe l’utilizzo di tutti e 8 i core contemporaneamente, la GPU sarebbe l’ARM Mali-T628 a sei core con velocità di clock di 533MHz e il tutto sarebbe condito da 2GB di RAM a 32 bit dual-channel 933 MHz LPDDR3.

La fotocamera posteriore invece sarebbe da 12 megapixel con registrazione video a Full HD, mentre frontalmente troviamo una camera da 2.1 Mpxl.

Galaxy Alpha, per quanto riguarda la connettività, offrirà il classico WiFi 802.11ac oltre ai soliti b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0 LE/ANT+, GPS, GLONASS e ricevitore IR per controllare il televisore, una porta microUSB 2.0 e per finire per quanto riguarda la versione di Android troviamo la 4.4.4 KitKat con personalizzazione dall’interfaccia Magazine UX.

Vi ricordiamo che abbiamo anche una prima idea di quello che dovrebbe essere il prezzo del device, almeno in Brasile: 2399 Real, che equivalgono a più di 780 euro. Un prezzo esagerato e che nel nostro paese potrebbe tranquillamente tradursi in un 699€.

E voi cosa ne dite? Quale sarebbe secondo voi il giusto prezzo per un device come questo?

[ad#depinto]