Ricette facili e veloci con Ricette Italiane
Tirate fuori il cuoco che è in voi e stupite i vostri ospiti con Ricette Italiane, una nuova applicazione Android sviluppata da Paolo Quattrociocchi, che contiene diverse ricette suddivise per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.
[ad]
Ogni ricetta è spiegata passo dopo passo con immagini che aiutano l’utente a svolgere nel miglior modo i procedimenti indicati. Nel caso in cui non si abbiano a disposizione tutti gli ingredienti per realizzare la ricetta scelta, potete salvarli nella “Lista della spesa” e comprarli in seguito. Altrimenti, potrete farvi suggerire dall’applicazione cosa cucinare con gli ingredienti che avrete a disposizione grazie alla funzione “Cosa posso cucinare?”. Infatti, vi basterà inserire gli ingredienti e l’applicazione vi indicherà tutte le ricette che potrete realizzare.
Ogni ricetta può essere condivisa con i propri amici su Facebook, approfondita su internet (collegandosi ai siti www.giboncook.com e www.ricettegustose.it), aggiunta alla lista dei piatti preferiti o al menù del giorno.
Inoltre, con la funzione “Vocabolario della cucina” potrete apprendere nuovi termini culinari che vi faranno fare bella figura anche con i più esperti in cucina.
Vi ricordiamo che Ricette Italiane la trovate nel Play Store di Google sia in versione free (con 150 ricette) che pro (con 210 ricette) al modico prezzo di 0,99 cents.
[app]paolo4c.ricetteitaliane[/app]