Home News Android Aggiornamenti Recensione Samsung Galaxy Camera

Recensione Samsung Galaxy Camera

0
0

Immagine 005

Finalmente, grazie ai ragazzi di resetdigitale.it, abbiamo avuto la possibilità di provare, per qualche settimana, la Galaxy Camera dotata di Android 4.1.2 Jelly Bean.


Confezione:

Nella confezione che si è dimostrata di essere molto ricca abbiamo trovato:

  • l’alimentatore
  • il cavo USB 
  • le cuffie in ear con i gommini di ricambio
  • il laccetto da attacare alla fotocamera
  • la batteria
  • i vari manuali d’istruzione

Costruzione:

Il materiale principale usato per costruire questa fotocamera è la plastica, che rende il dispositivo molto piacevole al tatto.
Nella parte superiore troviamo, il pulsante per l’accensione/spegnimento, blocco/sblocco, il pulsante di scatto, il pulsante a scorrimento per lo zoom e il Flash Led. Nella parte inferiore troviamo lo sportello per inserire la MicroSIM, la MicroSD, la batteria e il cavo HDMI (che purtroppo non troviamo nella confezione). A destra troviamo il foro per inserire le cuffie con jack da 3.5 mm, il sportello per inserire il cavo MicroUSB e lo spazio per attaccare il laccetto. Nella parte sinistra, invece, c’è il pulsante per attivare il Flash Led e lo speaker.

Caratteristiche Hardware:

La fotocamera è dotata di un processore quad-core da 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (naturalmente espandibile tramite MicroSD). Troviamo un sensore 1/2,3″ CMOS BSI da 16,3 Megapixel, un’ottica zoom 21X. La focale è di 23-481 mm con un’apertura di 2.8-5.9. Naturalmente è dotata di connettività GPS e Wi-Fi.

Caratteristiche Software:

Il dispositivo monta la versione più recente di Android, la 4.1.2 chiamata Jelly Bean modificata con la TouchWiz di Samsung. Le prestazioni sono molto buone per una fotocamera e non abbiamo riscontrato nessun tipo di rallentamento. Naturalmente, come su ogni dispositivo Android, troverete varie applicazioni, come Facebook e Instagram, per condividere le vostre foto in modo veloce, inoltre si possono scaricare altre app tramite il Google Play Store.

Display:

Il display è un Super Clear LCD da 4,8 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel. Ci teniamo a informarvi che non abbiamo avuto nessun problema di visibilità sotto la luce del sole.

Fotocamera/Videocamera:

La fotocamera da 16,3 megapixel, dotata di Zoom ottico 21x, sensore BSI, focale di 23-481 mm con apertura di 2.8-5.9, scatta foto di una qualità veramente buona. Inoltre, possiamo applicare tantissimi effetti sia durante lo scatto sia dopo. Con le varie applicazione già installate, le foto si possono ritagliare e ruotare, possiamo anche regolare la loro luminosità, il contrasto, la saturazione e molto altro ancora. Troviamo già installato anche Paper Artist un applicazione che ci permette di applicare vari effetti alle nostre foto come l’acquarello, penna e matita, pirografo ecc.
Non manca neanche la possibilità di attivare varie modalità di scatto come lo scatto multiplo, scatto migliore, traccia di luce, fuochi d’artificio, notte, tramonto e altro. C’è una funzionalità anche per i più esperti che permette di regolare molte cose tra le quali troviamo la luce, la sfocatura e l’esposizione.
I video possono essere registrati in Full HD, e mentre si registra si ha la possibilità di scattare anche le foto. Troviamo anche un editore che ci permette di scegliere un tema fra tanti e poi aggiungere il video, le foto o una traccia audio.

Browser:

Per essere una fotocamera, il browser, si è comportato molto bene ma abbiamo riscontrato qualche piccolo rallentamento nella navigazione sui siti più pesanti.

Multimedia:

La parte multimediale ci ha soddisfatto abbastanza, lo speaker trasmette un suono pulito e anche con le cuffie si può apprezzare un suono molto chiaro.

Autonomia:

L’autonomia è buona, con un uso medio non si rischia di rimanere a secco ma se si perde un po’ più di tempo giocando o compiere altre azioni rischiate che la batteria si scarichi.

Prezzo:

Il dispositivo si può comprare su internet a un prezzo che gira intorno ai 350 euro ma vi ricordiamo che è possibile acquistare la Galaxy Camera su resetdigitale.it a 339 euro. Per vedere alcune delle loro offerte cliccate qui.

Conclusioni:

In conclusione diciamo che questa fotocamera ci è piaciuta sopratutto perché ci mette in contatto con tutti i Social Network, questo ci permette di condividere, in modo veloce, le ultime foto con tutti gli amici. Consigliamo la Galaxy Camera alle persone che la devono usare principalmente per lavoro.