AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Giornata di grosse novità per Google e Android! In contemporaea con il rilascio dell’SDK è apparso un sito dedicato al Nexus S all’indirizzo google.com/nexus .

Graficamente il sito colpisce subito per la classica estetica alla “Google”, nel sito c’è tutto, video, galleria, specifiche. Particolare è la scelta di usare la parola Nexus sia per il sito che per il nuovo account twitter e youtube a differenza di quanto è avvenuto col Nexus One, che sia un messaggio di Google per far capire che la storia non finisce qui? 🙂

http://www.youtube.com/watch?v=lxUXulxE5o0

Guardando le specifiche però non si rimane per niente a bocca aperta, il telefono è già stato definito un “minor update” del Nexus One, è chiaro però che sia stato pensato per sfruttare al meglio le novità di Gingerbread come il supporto al giroscopio, alla doppia camera e al NFC. Insomma ci vorrà ancora un po’ per i telefoni dual core.

Aggiornamenti:

Nel blog ufficiale Goggle è stato aggiunto anche un video un po’ più tecnico che presenta Gingebread e il Nexus S.

Le date comunicate sono il 16 dicembre per comprarlo online o in negozio unlocked o con contratto T-mobile negli Stati Uniti e il 20 dicembre nei negozi in Inghilterra.

Il prezzo comunicato da BestBuy USA sarà di 529$ + tasse, grazie ad EnricoDroid nei commenti.

L’account ufficiale su youtube già da qualche minuto non funziona, una scritta ” Over Quota – This Google App Engine application is temporarily over its serving quota. Please try again later.” ci fa capire che la notizia ha fatto il giro del mondo 🙂 .

Comparsa già la prima recensione su Techcrunch:

“(…) best phone on the market today.”