Home News Android Aggiornamenti Stando al CEO Google, Eric Schmidt, non ci sarà un Nexus Two!

Stando al CEO Google, Eric Schmidt, non ci sarà un Nexus Two!

6

Sembra che la questione se Google resti nel business della progettazione di telefoni Android  sia stata definitivamente chiarita addirittura dal Ceo di google Eric Schmidt: mentre nei mesi scorsi si era parlato molto di un probabile Nexus Two, ota Eric Schmidt ha confermato che non ci sarà mai un secondo Nexus …

A seguire, le parole del Google CEO.


[ad]

[ad]

“. L’idea un’anno e mezzo fa era di creare il Nexus One per provare a smuovere in avanti il business legato all’hardware e alla piattaforma dei telefoni. E sicuramente c’è riuscito. E’ stato un tale successo che non c’è stato bisogno di farne un’altro. Per noi è un qualcosa di positivo anche se abbiamo ricevuto pesanti critiche. Ho chiamato e detto ‘OK, ha funzionato. Congratulazioni – ci fermiamo’. Ci piace questa flessibilità, pensiamo che questa flessibilità sia una caratteristica di agilità sul nostro piatto della bilancia

.”

Come possessore di un Nexus One, As a Nexus One user, sento un po di tristezza leggendo questo commento. Il numero di device Android  disponibili sul mercaato e molto piu ampio di quando il Nexus one fu lanciato sul mercato.

Naturalmente, c’è anche il fatto che le vendite del  Nexus One sono state molto lente, nonostante l’alta popolarità  del dispositivo e la presenza di numerosi sviluppatori come cyanogen e me (n.d.r 🙂 ) .

Eppure, sembra che Google ha fatto la scelta giusta in termini di business e praticità. Con i dispositivi come il super-veloce Galaxy S appena rilasciato, sembra che Google non ha più bisogno di guidare il mercato dei dispositivi Android.

Triste? Arrabbiato? Confuso? Lascia un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi !

Source: Telegraph

Comments are closed.