[MWC 2012] Samsung Galaxy Note : il nostro hands–on
Il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 ha occupato gran parte dello spazio dello stand Samsung nel padiglione del Mobile World Congress 2012 di Barcelona e ovviamente i nostri due inviati Nicholas e Kaffeine non hanno potuto fare a meno di “provare con mano”. Vediamo com’è andata!
Samsung Galaxy Note 10.1 porta in dote un display da 10.1 pollici a risoluzione1280×800 basato su tecnologia PLS. La memoria di massa ammonta a 16 GB e può essere espansa tramite micro SD fino a 32 GB grazie allo slot dedicato sul lato della scocca. La RAM da 1 GB e il processore operante a 1,4 GHz di frequenza garantiscono delle prestazioni discrete.
Nella parte posteriore della scocca troviamo una fotocamera da 3,15 megapixel con autofocus e flash LED, mentra integrata nella cornice frontale troviamo un modulo con sensore da 2 megapixel per le videochiamate.
Il sistema operativo in dote è Android nella sua ultima versione Ice Cream Sandwich, personalizzato con l’interfaccia proprietaria TouchWiz, ormai implementata su tutti i dipositivi della compagnia coreana. La particolarità della soluzione è, ovviamente, la presenza della penna touch capacitiva S-Pen, già vista in occasione del primo Galaxy Note, che permette di prendere appunti direttamente sul display del tablet.
La soluzione sarà disponibile nella nostra penisola a partire dalla fine del mese di Maggio ad un prezzo consigliato di 699 euro tasse incluse.