[MWC 2012] Motorola ACTV: un nuovo strumento dedicato agli amanti del fitness
Al Mobile World Congress in corso in questi giorni a Bercellona, Motorola ha presentato un nuovo dispositivo dedicato soprattutto agli sportivi: stiamo parlando del Motorola ACTV.
L’ACTV si presenta come una sorta di orologio multifunzione ed è in grado di monitorare la nostra attività fisica fornendo dati sulle nostre prestazioni.
Il dispositivo è in grado di analizzare ritmo cardiaco, calorie bruciate, distanza percorsa ed è inoltre dotato di modulo GPS. È possibile utilizzarlo come comune lettore multimediale e, collegato ad un headset bluetooth è in grado anche di ricevere chiamate senza interrompere la registrazione dei dati relativi all’attività fisica.
Il player musicale gode di una funzione alquanto particolare infatti sarebbe in grado di “imparare” quali canzoni ci “caricano” di più durante l’esercizio fisico così la modalità shuffle non sarà più una piaga da evitar in ogni caso. Tutti i dati appresi dal dispositivo saranno sincronizzati sul sito web MotoActv.com che si pone come un vero e proprio personal trainer in grado di personalizzare il proprio allenamento.
Diamo quindi uno sguardo approfondito a tale dispositivo con il video girato al MWC dai nostri amici Michele e Nicola:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_OvD3vsSpP8[/youtube]