AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo molto, tanto, troppo tempo speso da Motorola nel valutare se, come e quando aggiornare il Milestone ad Android 2.2, finalmente la montagna ha partorito il topolino ed abbiamo un comunicato ufficiale certo da parte di Motorola contenente una data di rilascio sicura.

Questo se in parte rellegrerà i molti nostri utenti possessori del Milestone, vedere per quando è stato fissato il rilascio ci fa capire che dovremmo aspettare ancora e non sarà a settembre come l’operatore O2 aveva annunciato.

In questa pagina  Motorola’s firmware update site possiamo trovare la tabella ufficiale dei vari aggiornamenti pianificati per i vari device Android di Motorola.
Come si può vedere l’aggiornamento è fissato per esser rilasciato nel Q4 (ottobre-dicembre) il che vuol dire che alla peggio ce lo porta Babbo Natale quando forse gli altri già pregustano il Pan Pepato, ma sicuramente come fu per l’aggiornamento 2.1.38 di luglio la comunità Android riuscirà ad avere l’aggiornamento almeno un mese prima del rilascio ufficiale, grazie a qualche beta tester pronto a condividere con tutti l’aggiornamento che sta testando.

Quindi teniamo tutti d’occhio il blog del G.O.T. e se non avete tempo non vi preoccupate, lo faremo noi per voi evi aggiorneremo tempestivamente su tutti gli sviluppi.

Rallegriamoci che almeno il Milestone viene ancora aggiornato e supportato ad un anno dal rilascio, mentre gli utenti europei del dext e del backflip, si possono metter l’anima in pace che non avranno mai nemmeno la 2.1.

Prima che lo chiediate, per quanto riguarda l’hacking per sbloccare il Milestone, al momento è tutto fermo e non ci sono novità, la situazione non è cambiata, complice anche l’estate forse, speriamo in un autunno più proficuo.