AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

microsoft-google-saasIl famoso quanto diffuso servizio offerto di Google vede far capolino tra i vari competitor ancora una volta Microsoft. Il colosso statunitense ha lanciato il nuovo servizio Streetside, che consente agli utenti di Bing Maps di visualizzare le mappe e percorsi a livello stradale.

Servizio che al momento risulta disponibile in 56 città USA, ma sembra che stia per arrivare anche in Europa. Nei prossimi mesi, infatti, verranno aggiunte le principali città europee.
Microsoft afferma che il servizio punta su obbiettivi diversi da Street View e che per quanto riguarda la privacy ci saranno maggiori impegni per evitare evitare i problemi che hanno coinvolto Google.

A differenza del servizio di Google, Streetside non consente di oscurare le facciate delle case, tranne in Germania, dove è diventato un diritto a livello legislativo.

Per evitare gli spiacevoli episodi di violazione della privacy con conseguenti problemi d’immagine per la stessa azienda, Microsoft avviserà il pubblico prima delle riprese fotografiche, con mezzi pubblicitari, un numero di assistenza, e un sito web dove si potranno trovare tutte le informazioni.