LG Optimus 4X HD: il primo smartphone Quad-Core LG in arrivo a giugno in Europa
Optimus 4X HD, il primo smartphone Quad-Core di LG, sta per arrivare nei negozi europei! In Italia il lancio è previsto a giugno nei colori bianco e nero. Oltre al veloce processore NVIDIA Tegra 3, l’ultimo prodotto LG Android4.0 vanta la batteria con maggiore capacità tra gli smartphone Quad-Core(2150 mAh) e offre un’incredibile esperienza visiva grazie ai 4,7 pollici del display True HD IPS.
[ad#raffo]
LG Optimus 4X HD monta Tegra® 3, il processore NVIDIA 4-PLUS-1 TQuad-Core, che garantisce migliore efficienza di potenza e prestazioni eccezionali. Per garantire massime performance, infatti, Tegra® 3 attiva i quattro processori di potenza in base alle necessità: quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere, sfrutta di default il quinto processore e limita così il consumo di batteria, mentre per video e gaming massimizza la resa attivando i quattro o più processori contemporaneamente.
In futuro, LG introdurrà il sistema Eco-Mode appositamente per il 4X Optimus HD che permetterà agli utenti di arrestare manualmente uno qualsiasi dei 3 core di Tegra e avere il controllo sul consumo
energetico e delle prestazioni.
La batteria da 2,150 mAh utilizza l’avanzata tecnologia SiO+ che fornisce maggiore densità di energia e aumenta la durata di utilizzo dello smartphone senza comprometterne forma e dimensioni.
Una delle nuove funzioni presenti in LG Optimus 4X HD è Quick MemoT (non una app ma una funzione integrata nel sistema operativo del device) che può essere attivata insieme a qualsiasi altra applicazione, inclusi giochi o video. Questa soluzione dà la possibilità di prendere appunti o note sullo schermo per poterli poi salvare o condividere con gli altri.
Media PlexT è la più recente feature dell’Optimus 4X HD, si tratta di una raccolta di funzioni che portano la riproduzione di immagini e video a livelli fino ad ora possibili solo su PC e laptop. Eccone alcune: Ricerca visiva con cui è possibile vedere un’anteprima di ogni frame video semplicemente toccando la barra di avanzamento; Zoom in tempo reale che consente agli spettatori di effettuare il pitch-to-zoom anche durante la riproduzione video; Controllo della velocità del video per un controllo preciso della velocità
di riproduzione di un video; Picture in picture che permette agli utenti di visualizzare video in un piccolo riquadro durante la riproduzione di un altro video.
[ad#raffo]
[ad#raffo]