Le vendite del Galaxy Note portano Samsung sulla vetta del mondo.
Proprio così, stando a quanto dichiarano gli analisti di mercato Samsung si è lasciata alla spalle un trimestre strepitoso dal punto di vista delle vendite ottenendo ricavi così elevati da far impallidire noi comuni mortali.
[ad]
[ad]
Con questi risultati Samsung ha superato stabilmente Apple nella classifica mondiale delle vendite di smartphone.
L’utile operativo del primo trimestre 2012 ha toccato la cifre di 5,1 miliardi di dollari, superando così le più rosee previsioni della azienda e degli osservatori di mercato.
A portare Samsung a tale risultato sono state le vendite del Galaxy Note che ha raggiunto i 5 milioni di unità. Vale la pena ricordare che lo smartphone ibrido aveva, al suo lancio, destato qualche perplessità a causa delle dimensioni ritenute da qualcuno troppo ingombranti, ma che alla prova dei fatti si è rivelato una scelta azzeccatissima complici anche le ottime prestazioni della cpu dual-core 1.4 GHz ed il pennino S-pen.
Con il Galaxy Note, Samsung ha creato una nuova categoria di dispostivi, da taluni chiamata "phablet" a metà strada tra smartphone e tablet alla quale per ora ha aderito la LG con il suo Optimus VU (*)
Comments are closed.