
Le Samsung Apps vengono ignorate dagli utenti dei Galaxy
Come ben sappiamo gli smartphone targati Samsung Galaxy rappresentano i dispositivi Android più diffusi al mondo, ma stando a quanto riportato da alcune recenti statistiche le applicazioni preinstallate della Samsung (chiamate anche Bloatware) non sembrano affatto godere del medesimo successo.[ad#giancarlo]
Il successo degli smartphone Samsung è inversamente proporzionale al flop ottenuto nel corso di questi ultimi anni dalle Samsung Apps. Samsung cerca in tutti i modi di conquistare il primo posto nel mondo della telefonia mobile, così come cerca indipendenza rispetto a Google nel mondo delle applicazioni. Per quanto riguarda le applicazioni, Samsung è ancora ben lontana dal raggiungimento di questo traguardo e, a confermarlo, è uno studio condotto da Strategy Analytics.
Strategy Analytics ha analizzato il comportamento degli utenti del Galaxy S4 e del Galaxy S3 rivelando che le applicazioni di casa Samsung vengono usate meno di 7 minuti al mese, mentre per quelle principali di Google si sfiorano i 149 minuti mensili.
Tra le applicazioni Samsung più usate troviamo:
- S Memo
- S Voice
- Samsung Apps
Le applicazioni inutilizzate sono:
- Samsung Hub
- Samsung Link
- Group Play
- ChatOn
Dati piuttosto inquietanti se si pensa che tra le applicazioni più utilizzate, come WhatsApp, YouTube e Facebook, soltanto quest’ultimo ammonta a ben 11 ore di media mensile di utilizzo, rendendo obsolete le applicazioni dell’azienda.
Infine, Strategy Analytics fa notare che nel Galaxy S4 ci sono 21 applicazioni in più rispetto alla media degli altri device. Applicazioni che il più delle volte vengono ignorate e che l’utente non può eliminare se non ricorrendo ai permessi di root.
[ad#giancarlo]