Home News Android La Banca italiana OnLine Webank rilascia l’applicazione dedicata per Android

La Banca italiana OnLine Webank rilascia l’applicazione dedicata per Android

0
9

Per chi non la conosce Webank è una delle banche online italiane più grandi, fa parte del Gruppo BPM e opera dal 1999 solamente totalmente online.

Non c’è da meravigliarsi quindi se un gruppo attento alle nuove tecnologie decide di lanciare un’applicazione dedicata per il mobile banking per la piattaforma Android, una delle prime a farlo tra le banche italiane che operano online, seconda solo al gruppo Intesa San Paolo.

L’applicazione Webank Mobile sarà disponibile tra qualche giorno, indicativamente a partire dal 2 Novembre, sul Market Android e naturalmente sarà gratuita.
Ecco cosa permetterà di fare l’applicazione:

Consultare il conto

  • il saldo e i movimenti del conto corrente.
  • la situazione del deposito e delle linee vincolate.

Fare operazioni di Banking

  • Controllare i trasferimenti periodici impostati.
  • Fare bonifici e giroconti.
  • Ricaricare il cellulare, carte prepagate e carte Digitale Terrestre.

Webank naturalmente garantisce sulla sicurezza dell’applicazione e la protezione dei dati e non abbiamo motivo di dubitare che non sia altrimenti.

Forse per i più non vorrà dire molto questa notizia, io la vedo come un segnale che la piattaforma Android sta pian piano entrando anche nella mentalità dei produttori di contenuti e servizi italiani, per cui fino ad oggi Mobile era magari solo sinonimo di iPhone.
Questo non può che essere un bene per noi che amiamo tanto il nostro robottino verde.

Comment(9)

  1. Allora le pressioni di noi Android user hanno avuto i loro frutti!!!E' da mesi che tempestavamo webank perchè creasse l'applicazione per android.Oltre a essere un segno che l'OS di Google sta pian piano prendendo piede,è anche segno che Webank prende seriamente in considerazione i desideri e i consigli dei suoi clienti.
    Totalmente soddisfatto di avere Webank..non vedo l'ora di poter gestire il conto dal mio Nexus..

    1. eheh siamo in due:)…anche io avevo segnalata la cosa da tempo, del resto già avevan l'applicazione per iOS era roba di poco portarla su Android, non la dovevano fare totalmente da zero.
      L'email di stamattina che annunciava il rilascio mi ha fatto piacere.

  2. mi è arrivata una mail in lingua inglese con la quale si dice che avrei ricevuto da un benefattore una determminata somma(sui 5 milioni di euro).che verità può esserci,ci si può fidare?
    MI CHIEDONO DI MANDARE TUTTI I MIEI RIFERIMENTI
    gioacchino ancillai

Rispondi