Home Software Modding & Firmware I sorgenti di Froyo sono stati appena pubblicati da Google

I sorgenti di Froyo sono stati appena pubblicati da Google

6

Notizia fresca fresca, i sorgenti di Android 2.2, per gli amici, Froyo, sono stati appena rilasciati da Google, anzi per la precisione hanno iniziato ad esser pubblicati in questo momento uno ad uno nella pagina dell’Android Open Source Project.

Penso sia questione di ore per averli tutti completi, quindi cuochi aspettate ancora poco prima di dare un bel repo sync.

Finalmente le “qualche settimana” con cuoi Google al suo I/O aveva annunciato il termine per quando i sorgenti sarebbero stati rilasciati sono giunte a termine, questo vuol anche dire che tutti i fix che dovevano fare gli han fatti e nelle prossime ore o giorni anche l’aggiornamento ufficiale per N1 sarà rilasciato.

Ma oltre ad avere l’aggiornamento ufficiale di Google,  i cuochi potranno finalmente rilasciare ROM cucinate basate su froyo direttamente dai sorgenti con tutti i vantaggi che conosciamo e apprezziamo.

Per quanto riguarda gli altri terminali di cui aspettiamo l’aggiornamento, mi riferisco soprattutto al Milestone, penso che i sorgenti li hanno da un bel po’ e che da oggi hanno ufficialmente i sorgenti anche loro, quindi molto probabilmente rilasceranno i loro aggiornamenti un po’ dopo che il Nexus One l’avrà ricevuto, naturalmente con le varie tempistiche d’uso presso i diversi produttori che speriamo brevi.

Per quanto mi riguarda sono curioso di vedere chi vince la gara tra Motorola e i modders a chi è più veloce, se la prima  a rilasciare l’aggiornamento o gli ultimi a completare l’hack per slegarci da Motorola. Io tifo per il migliore (i modders).

UPDATE: Ecco anche il comunicato ufficiale appena postato sul blog ufficiale di Google direttamente da Andy Rubin.


Comments are closed.