Home News Android Aggiornamenti HTC crede in Windows Phone 8 ed annuncia due nuovi smartphone: 8X e 8S
HTC crede in Windows Phone 8 ed annuncia due nuovi smartphone: 8X e 8S

HTC crede in Windows Phone 8 ed annuncia due nuovi smartphone: 8X e 8S

0

Sebbene siamo un blog Android, qualche volta ci piace dare uno sguardo anche agli altri sistemi, tanto più se a presentarli è HTC, marchio con il quale è iniziata l’epopea vincente di Android.

Come è noto HTC, produttrice del Dream e del Magic, non ha mai disdegnato il sistema operativo mobile targato Microsot, che, infatti, prima dell’avvento di Android rappresentava il suo principale cavallo di battaglia.

Ebbene la casa taiwanese torna a spingere su Windows Phone presentando due nuovi smartphone chiamati 8X ed 8S, pronti a sfidare in casa Microsoft il Lumia 920 e il Samsung ATIV S

[ad#ovidiu2]

L’Htc 8X ha un hardware Dual Core,un processore Snapdragon S4,1GB di memoria RAM, schermo HD da 4.3 pollici con  risoluzione di 1280×720 pixel, 16GB di memoria interna ( non espandibili con la microSD), supporto NFC e infine una batteria da 1800mAh.

La scocca, di tipo Unibody, da al dispositivo una linea molto elegante e anche grazie al display Gorilla Glass lo rende più robusto.  La fotocamera è di 8 megapixel BSI con un chip fotografico dedicato. Certamente è presente anche il Flash-Led e un’ottima f/2.0 ovviamente 1080p. La fotocamera anteriore offre un angolo di visuale di 88° e con un sensore da 2.1 megapixel e lente f/2.0.

Di seguito potrete vedere i  dettagli tecnici, alcune foto e video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o092NjN2Mhw&feature=player_embedded[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=G4MsEFUlCZY&feature=player_embedded[/youtube]

Windows Phone 8S by HTC vanta, invece ,uno schermo molto luminoso super LCD da 4” con Gorilla Glass, che consente agli utenti di vedere i Live Tiles di Windows Phone, ogni messaggio o foto, con limpidezza cristallina e colori brillanti.

[youtube]http://youtu.be/7N6iEuyGeuk[/youtube]

Ovviamente continuiamo a preferire Android, ma per lo meno dal punto di vista estetico questi smartphone risultano molto gradevoli.

[ad#ovidiu]