Google Play raggiunge i 15 miliardi di download
Continua ad inanellare record su record il Google Play Store , l’ormai fu’ Android Market. Dopo aver raggiunto quota 500.000 applicazioni disponibili, è notizia odierna il raggiungimento dei 15.000.000.000 di download, confermando la grande crescita degli ultimi quattro mesi dello Store di Android.
[ad#raffo]
Inizialmente diffusasi come rumor la notizia è stata ufficializzata quasi subito dai responsabili di Mountain View: il Google Play Store, negli ultimi quattro mesi ha registrato un enorme crescita, del 40% rispetto alla fine del 2011.
Facendo un paragone con gli acerrimi rivali della Apple , la ditta della mela morsicata è favorita in quanto ha raggiunto questa quota durante il Luglio 2011 con una media di download mensile di 1,25 miliardi di applicazioni.
Ovviamente questa disparita è dovuta alla maggiore diffusione dei terminali Apple e all’allettante prospettiva di profitti ingenti per gli sviluppatori che scelgono iOS ma come abbiamo visto Android sta recuperando terreno sempre più velocemente.
[ad#raffo]
[ad#raffo]