Google Play Libri arriva in Italia
Atteso da tempo, il servizio Books di Google arriva finalmente nel Play Store Italiano, consentendo agli utenti Android del belpaese di acquistare e scaricare libri in italiano direttamente dallo smartphone o dal tablet.
[ad]
[ad]
È interessante notare come sebbene il mercato degli ebook in Italia valga solo l’1% del mercato dei libri, il nostro è il primo paese non di lingua inglese a ricevere il servizio. Come spiega Chiara De Servi strategic partner manager di Google, questo primato è dovuto alla vivacità di editori italiani quali Mondadori, Einaudi, Piemme, Sperling&Kupfer, Rizzoli.Adelphi, Bompiani, Longanesi, Garzanti, Guanda, Feltrinelli, Giunti, Newton, Compton, BaldiniCastoldiDalai, il Saggiatore, Hoepli, De Agostini, Gruppo 24 Ore.
Si inizia con due milioni di libri per il mercato italiano che dopo l’acquisto saranno sincronizzati in the cloud nel proprio account Google e dunque accessibili anche su pc oltre che sul tablet o smartphone.
Acquistare i libri è semplice come comprare un app, sia da web che da android; è sufficiente recarsi nella nuova sezione libri del Play Store Italiano e procedere all’acquisto come di consueto.
Ritroveremo il libro appena nella nostra app su Android, sia esso tablet o smartphone, e nel web all’indirizzo http://books.google.it/
Con questa mossa Google si pone in diretta concorrenza con Amazon ed Apple in un mercato destinato a crescere anche nel nostro paese a livelli esponenziali.
Per scaricare l’applicazione gratuitamente è sufficiente utilizzare il badge che proponiamo qui di seguito.
[app]com.google.android.apps.books[/app]
Buona lettura.