Home News Android Google Navigation ufficialmente disponibile in Italia

Google Navigation ufficialmente disponibile in Italia

6

Finalmente anche in italia possiamo usufruire ufficialmente del navigatore turn by turn di Google. Si sembra proprio che finalmente BigG si sia decisa a rendere disponibile per noi italiani il la funzione Navigation di Google Maps, così oggi con sorpresa di tutti, insieme alla disponibilità del riconoscimento vocale in italiano anche la navigazione in italia, dopo quella in Inghilterra ed Irlanda, è disponibile.

Dopo il salto trovate un po’ di screen che vi mostrano l’autenticità della news.

 

 

 

 

Ecco la prima screen, ho aperto il programma Navigation (che viene installato con l’ultima versione di maps) e mentre fino a ieri dava navigazione non disponibile ora come potete vedere no:

Selezioniamo la mia destinazione recente, ma pronunciare la destinazione funziona comunque perfettamente:

Ecco la prova che uso la versione Maps ufficiale e non quella modificata:

BOOM!! (cit.) ecco a voi Google Maps Navigation….

Naturalmente anche con Streetview

Che dire, un grazie a Google che non ha dimenticato che non ci sono solo gli utenti americani e inglesi.

Ma penso il grazie più grande di tutti noi va allo sviluppatore di xda, brut.all, che per tutto questo tempo in cui Google non dava disponibile il servizio ci ha permesso di usufruirne comunque grazie alla sua versione modificata di Google Maps.

Mentre scrivevo quest’articolo arrivavano notizie dagli altri paesi europei, quindi al momento Google Maps Navigation è disponibile, oltre che da noi, in Francia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Spagna, Olanda, Danimarca e sicuramente anche in altri paesi, ma aspettiamo la conferma degli utenti.

UPDATE:  Google ha rilasciato il comunicato ufficiale

Comments are closed.