Home News Android Google Drive sbarca in Italia: ecco tutte le informazioni (download play store)
Google Drive sbarca in Italia: ecco tutte le informazioni (download play store)

Google Drive sbarca in Italia: ecco tutte le informazioni (download play store)

0

Ebbene si, Google Drive sbarca e la novità è che arriva anche nel Bel Paese in contemporanea col lancio americano. Lo sto provando da un paio di minuti e ne sono entusiasta. Condividere file è semplicissimo, specie con Android, in quanto si sta creando un ecosistema terrificante. Ha molte funzioni, ed una grafica al TOP.

Ecco tutte le informazioni di Google Drive, il nuovo servizio di Cloud instantaneo di Big-G con espansione fino a ben 16TB!

Crea e collabora.

In Google Drive puoi creare istantaneamente nuovi documenti, fogli di lavoro e presentazioni. Lavora insieme agli altri, contemporaneamente, sullo stesso documento: potrai vedere i cambiamenti a mano a mano che vengono inseriti.

Gmail

Puoi dire addio agli allegati ingombranti. Invia un link da Google Drive in Gmail e tutti avranno automaticamente lo stesso file, nella stessa versione.

Google+

I video e le immagini in Google Drive sono disponibili in Google+ istantaneamente, così potrai condividerli con le tue cerchie con un solo clic.

Potenti funzioni di ricerca.

Google Drive ti permette di trovare i tuoi file più facilmente. Puoi cercare i contenuti per parole chiave e filtrare in base al tipo di file, al proprietario e ad altri criteri. Google Drive può perfino riconoscere gli oggetti all’interno delle immagini e il testo nei documenti digitalizzati.

Visualizza ciò che vuoi.

Apri più di 30 tipi di file direttamente nel tuo browser, inclusi video HD e file di Adobe Illustrator e Photoshop, anche se non disponi del programma sul tuo computer.

Google Drive con le tue applicazioni preferite.

Puoi creare, aprire e condividere i file di varie applicazioni direttamente in Google Drive.

Condividi come più ti piace.

Puoi condividere file o cartelle con chiunque e scegliere chi può visualizzare, modificare o commentare i tuoi documenti.

Inizia una discussione.

Crea commenti e rispondi per ricevere feedback e collaborare maggiormente sui file.

Torna indietro nel tempo.

Google Drive tiene traccia di ogni tua modifica, così quando fai clic sul pulsante Salva, viene salvata una nuova versione. Puoi tornare indietro fino a 30 giorni automaticamente o scegliere una versione da salvare definitivamente.

Ecco un video dimostrativo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wKJ9KzGQq0w&feature=player_embedded[/youtube]

[app]com.google.android.apps.docs[/app]

VIA