Cari amici di AndroidLab, vi segnalo oggi un geniale puzzle game ideato e realizzato da giovani developer italiani.
From Cheese è un gioco in cui un giovialmente “sadico” bambino intrappola un topo in un labirinto, per aiutare la povera cavia dovremo tracciare una “scia” aiutandola a raggiungere l’agognato pezzetto di formaggio e – chissà – anche l’uscita dal labirinto.
Vincitore del Samsung Smart Apps Challenge 2012, il gioco è tanto immediato quanto divertente, non serviranno particolari tutorial per iniziare a giocare e i primi livelli si superano in pochi minuti dato che il gioco ci coinvolgerà da subito. I 48 livelli, con ovviamente difficoltà crescente, diverranno sempre più complessi e dovrete ingegnarvi per causare coincidenze utili a sbloccare portali e “incastrare” eventuali contendenti del prezioso formaggio.
Il gioco è ottimizzato per tablet e sul mio Nexus 7 gira senza alcun impuntamento e/o lag. Ambiente di gioco graficamente curatissimo nei minimi dettagli e piacevolmente arricchito da grafiche 3D. I comandi non sono particolarmente difficili da impartire in quanto dovremo semplicemente tracciare il percorso migliore, forse uno stilo per schermi touchscreen a volte potrebbe aiutarci ma non è assolutamente indispensabile.
È possibile acquistare il gioco al modico prezzo di 0,89€ e nei futuri aggiornamenti saranno aggiunti nuovi livelli e caratteristiche.
Un gioco decisamente consigliato agli amanti dei casual/puzzle games in stile Angry Birds. Buon divertimento!
[app]com.spinvector.fromcheese[/app]