Home News Android Focus: Lg Optimus Dual

Focus: Lg Optimus Dual

0
11

Come forse non tutti sapranno (e perchè dovreste?!) sono passato dal Nexus S (siognor telefono) al più nuovo e prestante LG Optimus Dual.

I due telefoni, nel breve periodo in cui li ho potuti confrontare, sono molto diversi fra loro: uno, il Nexus, è votato alla bellezza, con il suo stile all-black, il vetro curvo e display SuperAmoled, il piccolo scalino nel dorso e il suo peso contenuto per un telefono delle sue dimensioni; interiormente non sfoggia hardware da primato, ma fa della leggerezza dell’interfaccia il suo punto di forza. Se non avete mai provato l’esperienza “Pure Google” non sapete cosa state perdendo.


L’altro, Lg Dual, non è bellissimo da vedere, ha una forma più a mattoncino (stile iPhone 4…) una pretuberanza nella fotocamera posteriore che rende a volte difficile utilizzare il terminale appoggiandolo ad un tavolo e dello spazio di troppo sotto e sopra il display che gli danno una forma allungata; al suo interno però troviamo quello che fa la differenza: la potenza di un processore Tegra Dual Core made in Nvidia, che permette alla fotocamera da 8 Mpix di girare filmati in Full HD 1080p e che dovrebbe garantire una velocità del terminale mai vista prima.

Si avete letto bene, DOVREBBE. Purtroppo questo LG ha tante potenzialità ma al momento sarà Froyo (monta Android 2.2.2) sarà la personalizzazione fatta da LG sarà forse la fretta di fare uscire il terminale, fatto sta che se confrontato con un Nexus S nella maggior parte delle funzioni non si nota alcuna differenza.

Premesso questo dobbiamo dire che l’LG Dual, come annunciato dalla stessa Lg,  riceverà a breve l’aggiornamento a Gingerbread, unica versione di Android per telefoni ottimizzata per i processori dual core, ma sapratutto ho la netta senzazione che il primo terminale dual core al mondo possa diventare il prossimo “Dev Phone” per alcuni semplici motivi: è economico, ha il bootloader sbloccato, ha già la possibilità di installare una recovery modificata ma sopratutto perchè il team di Cyanogen ha già annunciato che presto uscirà un primo porting della versione CyanogenMod 7 (anche su questo terminale Cyanogen porterà Gingerbread prima dello stesso produttore).

Fonte 12

 

 

 

Concludendo, se dovete acquistare un telefono oggi non c’è storia:

Lg Dual, non per quello che è ma per quello che sarà!

 

Comments are closed.