Home News Android Facebook introduce Nearby Friends
Facebook introduce Nearby Friends

Facebook introduce Nearby Friends

0

Nearby-friends-FacebookNelle ultime ore, Facebook ha presentato una nuova  e interessante funzionalità chiamata Nearby Friends. Essa permetterà di condividere la propria posizione in modo tale che gli amici possano ricevere una notifica quando si è nelle vicinanze, e viceversa.[ad#giancarlo]

Questa nuova funzionalità è molto simile a quella già utilizzata su servizi come Foursquare, e vede la condivisione della propria posizione con gli amici che sono presenti su Facebook. Tale funzionalità non attiva di default ma dovrà essere attivata direttamente dagli utenti. Sicuramente, molti utenti vogliono mantenere la loro posizione privata, e per questo motivo è possibile creare gruppi di amici con cui utilizzare tale funzionalità, e potremo attivare Nearby Friends anche solo verso un contatto specifico.

Per quanto riguarda il consumo della batteria, Facebook ha dichiarato che la nuova funzionalità determina un aggravio di consumi pari allo 0,4% per ogni ora di funzionamento. Infine, quest’ultima sarà disponibile dalle prossime settimane prima negli USA e poi anche nel resto del mondo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=L-1GD_ChGr4[/youtube]

[ad#giancarlo]