Home News Android Ecco un nuovo e utile modulo per il Milestone

Ecco un nuovo e utile modulo per il Milestone

10

Mentre i nostri bravi sviluppatori si impegnano per portare a termini l’hack che tutti aspettiamo per il Milestone, ecco che intanto oggi MDijkstra (a.k.a Mauritsch), che ringraziamo,  ci regala questo nuovo modulo da caricare nell’attuale kernel del nostro Milestone.

Questo modulo esegue un hack utile per chi usa il terminale anche come riproduttore musicale e in pratica permette di usare il bottone del microfono dell’auricolare originale per skippare alla track successiva o precedente in modo più efficiente, correggendo un bug rilevato nel suo driver.

Così dopo il modulo per l’overclock, il modulo per il conservative governor ecco un altro nuovo modulo che migliorerà l’esperienza d’uso per il Milestone.
Per chi può pensare che invece di perder tempo a fixare l’uso del bottone degli auricolari, non era meglio che quel tempo lo si usava per andare un po’ avanti con l’hack che tutti aspettano, faccio notare che non è tempo perso visto che tutte queste modifiche e fix vari che escono e usciranno appena si potrà usare kernel personalizzati verranno tutte integrate, nulla è inutile.

Una curiosità, gli sviluppatori più lavorano sui sorgenti rilasciati da motorola e più trovano un bel po’ di bug non corretti e altre cose che necessitano di una sistemata, quindi se va bene ora il vostro smartphone figuratevi con un kernel fatto come si deve ;).

Ecco a voi il modulo da caricare con il solito comando insmod : modulo buttonfix
Se volete caricarlo al boot e avete già fatto la modifica per l’overclock basta che lo spostate nella cartella /system/modules gli date i permessi 755 e inserite la seguente riga nel file /system/bin/mot_boot_mode con un editor:

insmod /system/modules/buttonfix.ko

Per usarlo, nell’ascolto, dovete premere due volte di seguito il bottone per andare alla traccia successiva, anche in rapidissima sequenza, tre volte per andare alla traccia precedente (tre volte è veramente difficile riuscire a premerlo, io ci sono riuscito solo un paio di volte).

Mentre aspettiamo di liberare il Milestone, buon ascolto 🙂

Comments are closed.