Con il Galaxy Note inizia l’era delle caricature digitali.
Dal 16 marzo prende il via una simpatica iniziativa di Samsung che in un tour che toccherà le principali piazze italiane metterà a disposizione dei caricaturisti un Galaxy Note trasformando la famosa arte di strada in arte digitale. Grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino S-Pen sul display del dispositivo.
[ad]
[ad]
L’iniziativa “Galaxy Note Studio”, che coinvolgerà 8 città italiane, vedrà protagonisti dei caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo dei ritratti con il Galaxy Note.
Prima tappa del tour sarà Torino, piazza Vittorio dal 16 al 18 marzo, per poi proseguire a Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e arrivare ai primi di maggio a Milano.
Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini con amici e familiari tramite la pagina Facebook dedicata.
Protagonista dell’iniziativa, oltre al Galaxy Note anche la nuova smart camera Samsung WB150F dotata di tecnologia Wi-Fi Direct, che consente di condividere in modo semplice e veloce le fotografie su qualsiasi dispositivo, permetterà infatti a tutti i protagonisti dei ritratti di postare l’immagine direttamente sui propri profili social o inviarla via email grazie alla funzione Social Sharing, trasferirla su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura perfetta con Wi-.Fi Remote View Finder.
Fonte: Press Release