Home News Android Come usare la tastiera del Pc sul nostro telefono Android

Come usare la tastiera del Pc sul nostro telefono Android

4

sharelabSarebbe bello scrivere sul nostro dispositivo targato google utilizzando semplicemente la tastiera del proprio PC  tramite WiFi ?

Scrivere note, inviare SMS e-mail dal proprio dispositivo Android non sarà mai stato cosi facile.

Ma non finisce qui, il tutto grandiosamente GRATIS!

Come?

Parliamo di Share Keyboard. Questo programma, ci farà utilizzare la tastiera del nostro computer, come interfaccia con il nostro cellulare Android, solo ed esclusivamente utilizzando due componenti come prerequisiti:

  1. la connessione Wi-Fi 
  2. ed un browser installato sul PC.

sharelab2

Sicuramente di base dobbiamo avere uno smartphone Android ed un browser compatibile, ma una volta scaricato il software, potremo fruire di una comoda tastiera in dimensioni full-size sul nostro device, riuscendo così con una certa facilità a scrivere le nostre lunghe mail.

Ora passiamo alla pratica, si tratta fondamentalmente di un altro “Metodo di inserimento” che andrà ad aggiungersi agli altri tipi di scrittura, come Htc_Ime o la tastiera Android (quella di default).157

Dopo l’installazione del programma basterà semplicemente andare in:

  1. Impostazioni
  2. Lingua e Tastiera

e selezionare

  • Share Keyboard .

Per utilizzarlo è sufficiente cambiare il metodo di inserimento applicando una pressione prolungata su qualsiasi barra di immissione del testo e selezionare nuovamente Share Keyboard.

Unico neo dell’applicazione, se cosi vogliamo definirlo, sono gli ADS che vanno a coprire spesso l’inserimento del testo sul nostro terminale, ma sarà sufficiente acquistare la versione a pagamento per eliminare il problema.

Per scaricarlo utilizzate il QR-CODE:

qr27 pollicesu4stelle_thumb1

Comments are closed.