Home News Android Aggiornamenti Colpo di scena nella battaglia legale Apple vs Samsung

Colpo di scena nella battaglia legale Apple vs Samsung

0

Anno 1994 un gruppo di designer, giornalisti e di esperti in tecnologia inventano uno strano aggeggio che può contenere informazioni multimediali al suo interno. Non si tratta della trama di un nuovo capitolo di ritorno al futuro, ma di un video che potrebbe cambiare le sorti della battaglia legale tra Apple e Samsung.

Sappiamo tutti che tra i tanti appigli della casa della mela morsicata c’è il famoso disegno di un rettangolo con gli angoli smussati e per chiunque dotato di buonsenso questo significa poco quanto niente. Non è l’invenzione del secolo, ma a mio modesto parere si tratta di una strategia da parte di Apple di succhiare fondi alla coreana Samsung.

Ma ecco come per magia (e con tanta fortuna di Samsung) che dagli archivi della Knight Ridder Inc spunta un video, datato 1994 a dimostrare che l’invenzione di Apple non sia poi così tanto originale. Ma non voglio raccontarvi altro gustatevi il video:

[youtube]JBEtPQDQNcI[/youtube]

Come per la stragrande maggioranza  delle innovazioni made in Cupertino potete vedere come in realtà si tratti solo di una rivisitazione di idee altrui. I giudici sicuramente non potranno che prenderne atto e rispedire al mittente le accuse di plagio, scopiazzature etc etc.

Tutto potrebbe cambiare se da Apple arrivasse la notizia che Mosè era un loro impiegato (ultima frase da leggere in maniera totalmente ironica) 🙂

VIA