AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 images Google torna a far parlare di Chrome Os durante il meeting di Colonia della GDC. Ci sono le prime immagini di quello che sarà il web store di Big G, ma anche tanta (ma tanta) confusione. Ma noi di AndroidLab siamo abituati a cercare di rendere le notizie più semplici per i nostri lettori per evitare confusione. Innanzitutto diciamo che le immagini in rete parlano di Chrome Web Store e non di un Android Store (anche perchè esiste gia il market 🙂 ).

 

Notizia ancor più importante riguarda i developer: Google non tratterrà più il 30% degli introiti ma solo un 5%, incentivando così tutti i programmatori a migliorare e rendere più efficace lo store. Uno stratagemma economico che sulla lunga distanza certamente darà i suoi profitti anche a Mountain View.

Perno importante di questo WebStore sarà certamente Google Checkout che stando alle prime voci sarà l’unico metodo di pagamento. Sarà possibile anche utilizzare delle versioni a scadenza dei software prima dell’acquisto, in linea con quanto già avviene sul market Android. La pubblicazione dei software avverrà solo dopo l’approvazione in maniera quasi del tutto automatizzata, ma a tal proposito non si sa quale sia il metodo adottato per approvare o meno un software (probabilmente anche qui verrà utilizzato il sistema di Android attraverso commenti e stelline).

Sempre attraverso le immagini mi sembra di capire che le funzioni “social” siano integrate in questo progetto come il famoso like o share presenti già su FB.

appstoreshot2viewappdetails

Fonte