Home News Android Aggiornamenti [BREAKING NEWS] HTC passerà dai Samsuns AmoLED ai Sony Supert-TFT LCD

[BREAKING NEWS] HTC passerà dai Samsuns AmoLED ai Sony Supert-TFT LCD

3

Non vi aspettate di trovare un display AMOLED sul vostro prossimo smartphone, ammeno chè non avete nei piani di comprare un device Samsung. Un report dalla Korea Herald dichiara che HTC sarà forzata a rimuovere i display AMOLED che possiamo trovare in alcuni dei suoi più popolari device come il Nexus One, il Desire o l’Incredible ( non presente in Italia)

Samsung Mobile controlla il 98 percento del mercato globale dei display e continua a produrli “ in da house”  per affiancarli ai già noti della famiglia Galaxy.

Gli analisti…


[ad]

[ad]

… prevedono che Samsung venderà dai 10 ai 15 milioni di Galaxy S, il chè potrebbe avvicinarli ad HTC nel campo della diffusione degli smartphone targati Android.

Il carrier coreano KT  è stato costretto a ritardare il lancio del Nexus One a causa della mancanza degli AMOLED , quindi  i nuovi dispositivi prodotti dopo  luglio non conterranno più display di Samsung. HTC , infatti, ha scelto i Sony S-LCD (Super TFT LCD), che dovrebbero consumare meno energia ed offrire una risoluzione superiore rispetto di un display AMOLED, anche se con  un contrasto inferiore.

Per far fronte alla crescente domanda di display AMOLED , Samsung finanzierà un nuovo impianto con 2 miliardi di USD che dovrebbe aprire nel mese di luglio 2011. La nuova linea di produzione dovrebbe aumentare, così, la capacità produttiva di 10 volte, in modo tale che Samsung sia in grado di fornire 30 milioni di display ogni mese.

[Via]

Comments are closed.