Home News Android [App Review] GlobeTrotter l’app per il turista perfetto.

[App Review] GlobeTrotter l’app per il turista perfetto.

0
3

globetrotter-androidOggi vi presento una nuova applicazione per tutti gli amanti dei viaggi o delle gite fuori porta.

GlobeTrotter diventerà il vostro migliore compagno di viaggio. Con questa applicazione infatti sarà possibile avere una vera e propria guida interattiva per tutti i nostri viaggi.

E’ possibile individuare tutti i punti di interesse vicini alla vostra posizione (musei, attrazioni turistiche, monumenti, siti archeologici ecc..) e recuperare la loro descrizione, la loro storia, le indicazioni stradali per raggiungerli ecc.. proprio come una vera guida turistica cartacea.


Più di 6000 Punti Di Interesse, più di 52500 articoli di wikipedia geo-referenziati nel mondo. Tutto totalmente gratuito a portata di pochi tocchi.globe-trotter-2

Oltre a queste funzioni c’è la possibilità di cercare gli hotel vicini ed ottenere tutte le informazioni necessarie per prenotarli comodamente tramite Booking.com.

Oltre ciò sarà possibile consultare le ultime news, i diari di viaggio, le video guide e le foto migliori dei vostri e dei nostri viaggi.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le funzionalità importanti dell’applicazione.

Ricerca Punti di Interesse Vicini.

Tramite la geo-localizzazione del telefono è possibile trovare i principali punti di interesse attorno a noi. Per ogni punto di interesse trovato si potranno conoscere la loro storia, le curiosità, le indicazioni stradali per raggiungerli, foto ecc.. tutto per vivere un’esperienza di viaggio a 360 gradi.

Inoltre è possibile trovare tutti gli articoli di Wikipedia "localizzati" nelle vicinanze per conoscere anche curiosità sui luoghi, avvenimenti storici accaduti ecc… una guida turistica a portata di mano!!

Ricerca degli Hotel Viciniss-2-320-480-160-1-32efa808a723f08c551a63d566e808c47f92fbdc

Sempre tramite la geo localizzazione del telefono è possibile trovare tutti gli Hotel nelle vicinanze ed avere tutte le informazioni a riguardo (come la tipologia, le stelle, il punteggio dati dagli utenti ecc..) per poter prenotare senza troppe sorprese tramite Booking.com (sito leader nel settore prenotazioni on-line).

[app]globe.trotter[/app]

Comment(3)

  1. Provata e disinstallata in quanto, dopo la rilevazione della posizione, non va più avanti….
    E, comunque, rispetto a "Luoghi" è molto simile…

Rispondi