Home Software Modding & Firmware Android 3.0 Gingerbread nei dettagli: risoluzione 1280×760, processore 1Ghz, rilascio metà Ottobre

Android 3.0 Gingerbread nei dettagli: risoluzione 1280×760, processore 1Ghz, rilascio metà Ottobre

4

gingerbread_man

Numerose sono le novità che Gingerbread porterà con se una volta che lo sviluppo da parte del team  Android sarà terminato.

Proprio in queste ore,infatti, è possibile leggere diverse dichiarazioni riguardanti i requisiti hardware per i terminali che vorranno far girare Android 3.0.

Android 3.0 Gingerbread sarà rilasciato a metà Ottobre e il primo dispositivo sul mercato con Gingerbread preinstallato sarà disponibile per Novembre/Dicembre.

Le caratteristiche sembrerebbero molto importanti e di primo livello:

 

 

  • 1GHz
  • 512MB di RAM
  • Da 3,5 pollici (o più ) visualizza
  • Nuova risoluzione 1280 × 760 ( dispositivi con display di 4 pollici o più)

Proprio Eldar Murtazin , in un podcast russo  , ha parlato dei terminali con Android dicendo che verranno divisi in due parti:

  • i più costosi avranno la versione 3.x
  • i più economici resteranno alle versioni 2.x

Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali per poter commentare queste scelte.

 

Fonte

Comment(4)

  1. Spero non sia vero, soprattutto la parte di due diversi Android….senò altro che frammentazione. Se davvero sarà così, Google avrà toppato alla grande per i miei gusti. Ma poi minimo 1GHz di processore? 512Mb di RAM? Risoluzione 1280×760 anche sun 5 pollici è troppo…E la batteria dove la mettiamo? Mbah…
    Aspettando MeeGo.

  2. mah sinceramente ci credo poco ad un rumor del genere, finchè non vedo un comunicato un minimo ufficiale non ci credo.
    Ne descutevo anche prima su #milestone-modding e tutti erano concordavano nel pensare che oltre che mezzo suicidio, non sarebbe da google una mossa del genere, fino ad ora la sua filosofia è stata: lo puoi far girare ce lo metti, alla fine importa più ai produttori far cambiare l'hw ad uno più avanzato che a google che non ci guadagna dall'hw.

    La risoluzione non è un requisito minimo ma solo una nuova risoluzione supportata ufficialmente da 3.0, e questa notizia invece già può essere più attendibile.

  3. Pingback: Anonimo

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code