AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

ztegrands

 

Nella vetrina mondiale del MWC 2013, il colosso cinese ZTE vuol ampliare l’offerta di mercato affiancando a prodotti di fascia medio-bassa, prodotti di punta dotati di caratteristiche in linea con i top gamma del momento.

Lo ZTE Grand S è uno smartphone esteticamente molto curato e disponibile in diverse colorazioni (nero, bianco, rosso, rosa e giallo); spesso solamente 6,9mm, i materiali sono resistenti e di elevata qualità.

Dal punto di vista hardware, è dotato di un ampio schermo FullHD da 5 pollici con risoluzione 1920×1080, fotocamera da 13mpx e sotto al cofano il telefono è motorizzato da un processore Qualcomm Snapdragon S4 (lo stesso del Nexus 4) da 1.7Ghz e GPU Adreno 320 affiancati da 2gb di RAM. Il sistema operativo (una beta build) è Android 4.1 che purtroppo fa trasparire alcuni impuntamenti soprattutto nella gestione della nuova interfaccia 3D adottata da ZTE.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo