AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Xperia Z Group Black

08 Gennaio 2013, Las Vegas, USA – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi il nuovo smartphone Android top di gamma, Xperia Z. Con Reality Display Full HD da 5” a 1080p, processore quad-core Snapdragon S4 Pro, fotocamera fast-capture da 13 megapixel e tecnologia 4G LTE, Xperia Z ha tutte le funzionalità di uno smartphone di punta. Oltre a tutto questo, unisce il meglio della tecnologia Sony, dei contenuti, del design e della connettività per offrire un’esperienza unica. Xperia Z sarà lanciato a livello globale nel corso del primo trimestre 2013.

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”

Ha affermato Kuni Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications.

“Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora.”

La tecnologia Sony

Il brillante Reality Display di Xperia Z, con Mobile BRAVIA Engine 2, porta la consolidata e profonda competenza di Sony nei TV direttamente sullo smartphone e offre un’intensa esperienza visiva con immagini nitide e luminose.

Lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony e vanta il primo sensore Exmor RS per cellulari, il primo al mondo per girare video in HDR (High Dynamic Range) direttamente tramite smartphone. La tecnologia HDR permette di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto anche nei controluce. Gli utenti possono così scattare foto e girare filmati stupendi in qualsiasi condizione di illuminazione.

Xperia Z vanta la funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

Scoprire, vivere e condividere l’esperienza di intrattenimento con le applicazioni multimediali Sony e la funzione One-touch

Le applicazioni multimediali Sony offrono la stessa esperienza di intrattenimento su molti dispositivi Sony. Pre-caricate su Xperia Z, le applicazioni “WALKMAN”, Album e Movies, permettono di scoprire contenuti on-line e off-line da un unico punto di accesso con nuove modalità per vivere e condividere i contenuti stessi. L’applicazione “WALKMAN” consente l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download e a una library di oltre 18 milioni di brani musicali da esplorare attraverso Music Unlimited e l’integrazione con Facebook. L’applicazione Movies permette di fruire di oltre 100,000 film e serie TV attraverso Video Unlimited, mentre l’applicazione Album consente di accedere in modo semplice alle foto degli amici su Facebook così come sfogliare le foto in base alla localizzazione geografica. **

La funzione One-touch permette agli utenti di condividere facilmente musica, foto e video dal proprio smartphone a una gamma di dispositivi Sony abilitati NFC, inclusi speaker, cuffie ed ora anche i TV. Con i nuovi TV BRAVIA, annunciati oggi, toccando semplicemente con il telefono il telecomando del TV è possibile vedere immediatamente le proprie foto e i propri video sul grande schermo.

Due nuovi prodotti Sony abilitati NFC sono stati presentati oggi, Stereo Bluetooth Headset SBH20 e Wireless Headset DR-BTN200M. E’ sufficiente toccare con Xperia Z entrambe le cuffie per ascoltare all’istante la propria musica preferita.

Design distintivo e resistenza

Creato con materiali di prima qualità, Xperia Z presenta un design unico OmniBalance con bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti su tutti i lati. Nonostante uno spessore di soli 7.9 mm, Xperia Z è molto resistente grazie al vetro temperato anteriore e posteriore e ai più elevati livelli di resistenza alla polvere e all’acqua *** (IP55 and IP57) presenti in uno smartphone top di gamma.

In alcuni mercati selezionati sarà rilasciata una variante di Xperia Z, Xperia ZL, nel corso del primo trimestre del 2013. Xperia ZL offrirà la stessa esperienza di intrattenimento a 360° di Xperia Z ma in un design più piccolo.

Xperia Z e Xperia ZL saranno lanciati con Android 4.1 (Jelly Bean) e saranno aggiornati alla versione 4.2 successivamente al lancio per la miglior esperienza d’uso Android.

Xperia Z in breve

  • Reality Display full HD da 5” a 1080 x 1920p con Mobile BRAVIA® Engine 2
  •  Fotocamera da 13MP Fast Capture con sensore Exmor RS per mobile, HDR video, Superior Auto e Noise Reduction per catturare facilmente immagini e video nitidissimi in ogni condizione
  •   Resistente alla polvere e all’acqua (IP55 & IP57) con un display in vetro particolarmente durevole
  • Processore quad-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz con 2GB RAM
  • La funzionalità Battery STAMINA Mode migliora il tempo di standby di almeno 4 volte

     

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo