AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

zdzihu123 uno dei capisaldi della lotta contro abbattimento del bootloader del Sony Ericsson X10 su xda, ha postato su youtube un’interessantissimo video.

Video che mostra i risultati ottenuti dallo studio e sviluppo del bootloader dell’x10. Questo permetterebbe di ottenere i ricercatissimi permessi di Hard Root, permessi che porterebbero al totale controllo del device. Il che, in parole povere, significherebbe la totale libertà di installazione sul terminale di ROM cucinate.

Più che mai, questo successo, nel caso arrivasse, permetterebbe l’agognato Froyo e forse Gingerbread sull’X10, un traguardo importante per i suoi possessori dato che SE ha dichiarato ufficialmente che dopo l’update di Eclair, che ricordo sarà ufficialmente scaricabile tramite SEUS (sony ericsson update service) il 15 di questo mese, vi sarà un minor update (2.1.x) e dopo sarà dato lo stop al supporto del terminale. Scelte alquanto discutibili e non senza polemiche dai customer di Sony Ericsson.

Ma ora passiamo al pezzo forte. Tenetevi stretti e godete. Avverto che la visione porterà ad un certo fremito ai possessori del fratello maggiore della xperia family nippo svedese.

4k

Immagine anteprima YouTube

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo