AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Xperia-S-il-primo-smartphone-dell’innovativa-serie-Xperia-NXT

10 gennaio 2012, Las Vegas, Nev. – Xperia™ S, il primo smartphone dell’innovativa serie Xperia NXT – la nuova generazione di smartphone Sony*, è stato annunciato oggi alla conferenza stampa di Sony in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Il nuovo Xperia S è uno smartphone Android, che offre agli utenti una straordinaria esperienza visiva grazie allo schermo ad alta risoluzione, alla tecnologia HD di Sony e alla fotocamera da 12MP che scatta foto in soli 1,5 secondi dalla modalità standby. Xperia S dispone inoltre di un potente processore dual-core da 1,5 GHz per prestazioni ancora più veloci.


Xperia S all’interno del mondo di Sony

Il nuovo Xperia S si connette facilmente a molteplici schermi permettendo agli utenti di condividere contenuti e visualizzarli su diversi display a seconda del contesto: tv, smartphone, laptop o tablet. Gli utenti possono guardare i propri contenuti preferiti direttamente da Sony Entertainment Network, collegando il loro Xperia S tramite cavo HDMI alla TV e possono condividere le proprie foto in wireless con un solo tocco. Xperia S integra anche la tecnologia NFC (Near Field Communication) per consentire agli utenti di scambiarsi i contenuti e di godere di un numero crescente di applicazioni e servizi NFC.

L’esperienza d’intrattenimento Sony più grande e più bella

Xperia S assicura le più ricche esperienze d’ intrattenimento grazie all’acceso a Sony Entertainment Network **. Music Unlimited ha un catalogo a livello globale di oltre 12 milioni di brani unici mentre Video Unlimited è la più completa ed aggiornata raccolta degli ultimi successi di Hollywood, dei classici senza tempo e dei programmi TV delle principali emittenti***.

Xperia S è anche PlayStation Certified ™, garantendo un’esperienza di gaming da smartphone di elevata qualità insieme all’accesso al PlayStation® Store****.

Design inconfondibile

Xperia S rappresenta un nuovo approccio al design denominato “Iconic Identity”. Il design sarà replicato in tutta la serie Xperia NXT e si caratterizza per un look molto semplice d’immediatamente riconoscibilità. La linea trasparente alla base dello smartphone crea una silhouette inconfondibile che mette in evidenza in maniera particolare il display. L’elemento trasparente genera inoltre degli effetti luminosi e integra l’antenna.

L’interfaccia utente è stata ridisegnata per allinearsi al design minimalista dell’ hardware. La schermata iniziale ha un nuovo sfondo variopinto che, fluttuando, sfrutta al massimo le potenzialità offerte dal Reality display HD e dal processore dual-core.

Disponibilità

Xperia S sarà disponibile a livello globale a partire dal primo trimestre 2012. Lanciato con Android 2.3 (Gingerbread), Xperia S sarà aggiornato alla versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich) durante il secondo trimestre 2012.

Xperia S in breve

· 4.3“ Reality Display con Mobile BRAVIA® Engine e schermo HD (1280 x 720), fotocamera frontale (720p) e posteriore (1080p) per registrazioni in alta definizione.

· processore dual-core da 1.5GHz per la navigazione e il download di contenuti veloce, che possono essere salvati sulla scheda di memoria flash interna da 32GB.

· fotocamera posteriore da 12MP con tecnologia Sony Exmor R™ per dispositivi mobili e Fastest Capture per scattare foto in 1,5 secondi direttamente dalla modalità standby.

· tecnologia NFC (Near Field Communications) per accedere alla crescente gamma di applicazioni e servizi NFC così come agli Xperia SmartTags.

· grazie alla condivisione in HD attraverso DLNA, HDMI e utilizzando BRAVIA Sync per controllare lo smartphone con il telecomando quando lo si collega alla TV, Xperia S offre un’esperienza full HD sullo schermo della TV.

Smart Extras per Android

L’annuncio di Xperia S è accompagnato dal lancio di tre nuovi accessori Smart Extras™, per migliorare l’esperienza su Android e per offrire agli utenti degli smartphone contenuti in un modo completamente nuovo.

Xperia SmartTags – per cambiare le impostazioni dello smartphone basta un tocco

Xperia Smart Tags funziona con qualsiasi smartphone NFC, incluso Xperia S. Basta avvicinare uno smartphone NFC ad uno SmartTag, che ha la forma e le dimensioni di un piccolo tondo, e viene subito lanciato un profilo pre-configurato del telefono, come ad esempio la sveglia in corrispondenza di uno SmartTag sul letto o un’applicazione GPS per uno Smart tag nella propria auto. Questi profili possono essere facilmente personalizzati in modo da soddisfare tutte le esigenze e sono pensati per far risparmiare tempo agli utenti e semplificare la loro vita.

Smart Wireless Headset pro – l’auricolare Bluetooth che fa tutto

Questo auricolare Bluetooth ™ per gli smartphone Android ha molteplici funzionalità e offre una qualità audio superiore . Sul display di Smart Wireless Headset pro gli utenti sono in grado di leggere messaggi di testo, vedere le chiamate in arrivo, le notifiche del calendario e molto altro ancora. Quando si stacca dal telefono, funziona come un vero e proprio lettore MP3 e come radio.

SmartWatch – un micro display per accedere ad applicazioni e funzioni degli smartphone Android

SmartWatch è un accessorio con un micro display che si collega tramite Bluetooth agli smartphone Android ™. Gli utenti possono, ad esempio, vedere le notifiche dei messaggi di testo, gli aggiornamenti dei social media e gestire le chiamate o la musica. Il display è montato su un cinturino e può essere indossato come un orologio. Le applicazioni per personalizzare la propria esperienza SmartWatch saranno disponibili su Android™ market.

Per informazioni complete sulle novità di prodotto, visitare la press room e il blog dedicato ai prodotti:

blogs.sonyericsson.com/products/

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo