AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

miui-v6-3

Proprio qualche minuto fa Xiaomi, con un evento tenutosi a Pechino, ha presentato al mondo intero la nuova interfaccia MIUI V6 del suo sistema operativo basato su Android.

La MIUI, la V6 è stata rinnovata in molti aspetti, sopratutto in quello grafico. Infatti è stata introdotta un’interfaccia utente ricca di trasparenze e giochi di colori nelle animazioni che richiamano sempre il layout delle immagini. E’ stato introdotto anche un nuovo sistema di notifiche e tanti nuovi servizi cloud.

Il launcher è, a quanto pare, la novità più grande che vedremo, con una grafica rinnovata, molto più piatto e che ricalca “l’onda” da sempre seguita di iOS.

Grosse novità anche per le notifiche, nella nuova MIUI V6, verranno visualizzate su una barra nera in alto;questo sistema ci permetterà di scattare una foto mentre stiamo ricevendo una chiamata, perché il display non sarà più tutto occupato dalla chiamata in ingresso, il che renderà possibile scattare la foto per poi successivamente rispondere.

notifiche-miui-v6-620x309

La MIUI V6 introduce anche un miglioramento sulle notifiche nel blocca schermo, dove un’icona sottostante mostrerà le notifiche non lette e con un semplice swipe verso l’altro si potranno gestire, aprire o direttamente cancellarle senza sbloccare il device.

Tutte le principali applicazioni hanno ricevuto una revisione del look, adottando uno stile più simile a questa nuova interfaccia, ma alcune sono nuove come ad esempio, MIUI Life.

 

Anche l’applicazione fotocameracon la MIUI V6, si rinnova con nuovi pulsanti e funzionalità.

Massicce novità anche nella parte telefonica, infatti Xiaomi ha messo a disposizione svariati server nel quale andranno a finire le informazioni dei nostri contatti, questo ci permetterà, in caso ricevessimo una telefonata da un numero che non conosciamo; di identificare di chi si tratta, anche se non abbiamo il numero salvato nel nostro account.

miui-v6-chiamate-300x400

Purtroppo al momento non è ancora possibile scaricare la nuova versione della MIUI; Xiaomi ha scelto di dare l’opportunità di provarla solamente a 100 beta tester.

Immagine anteprima YouTube

Restate sintonizzati, in attesa di scoprire il rilascio ufficiale della MIUI V6.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo