AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo la richiesta di moltissimi utenti che da mesi chiedono una sezione per il loro terminale preferito, XDA, la Comunity di riferimento per il modding degli smartphone, ha ora anche una sezione riservata al Droid ed al Milestone.

Molti danno questa decisione, insieme a quella di aprire a molti altri device non htc, al cambio di Admin e forse è anche questa la ragione, ma la realtà è anche che ogni nuovo terminale di qualità ha una base forte di utenti che chiede attenzione per quanto riguarda il modding.

Forse per noi milestoniani è anche un piccolo segno che si avvicina il giorno in cui poter avere sul nostro terminale vere ROM, ma intanto è bello aver finalmente un punto di riferimento solido dove trovare supporto, guide per il modding ed altro in una Comunity che fa questo in modo serio da anni e che prima era solo ed esclusivamente per i terminali HTC.

Soprattutto su xda avremo la garanzia che i contenuti inseriti rimarranno nel tempo, non come è successo di recente con la vicenda di AllDroid dove, per motivi tutt’altro che nobili, tutto il contenuto di guide e risorse che era stato creato è andato perso per sempre.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • kirkluigi

    bellissima notizia…mi mancava proprio xda…scusa Enrico, lo so che sono pesante. nessun aggiornamento sul bootloader?…qualche piccola novita..grazie

    • No.

    • No, purtroppo, altrimenti l'avrei dato subito. Si è fermi all'ultima fase del progetto, far caricare di fatto un nuovo kernel, gli sviluppatori stanno lavorando duramente nel kernel hacking per far si che questo avvenga, purtroppo tutto è reso un po' più difficile dal fatto di non poter avere un debug come si deve quando non viene caricato il kernel, quindi si va un po' a tentoni per capire cosa cambiare. Ma non ti preoccupare, è questione solo di aspettare, c'è gente veramente in gamba al lavoro che sa il fatto suo.
      Come sempre appena so qualcosa di veramente rilevante lo comunico, seguo tutto da vicino;)

      • kirkluigi

        grazie Enrico, sempre gentilissimo ed esauriente nelle risposte..

        • Figurati è un piacere, in fondo l'aspetto quanto tutti gli altri possessori di milestone il successo di quest'hack 😉

  • Pingback: Tweets that mention XDA apre la sezione Droid e Milestone | AndroidLab -- Topsy.com()

  • The_OZ

    Ma poi non ho ben capito visto che era l'inizio che seguivo forum su Android…perchè Alldroid chiuse battenti?

    • Semplice e allo stesso tempo triste, sembra che l'owner si era stufato e voleva vendere il tutto, ma chiedeva una cifra assurda quindi non è riuscito a venderlo allora senza avviso, nemmeno ai moderatori del forum, ha chiuso tutto e cancellato il db.

  • Ago

    OT perche' alldroid e chiuso?

    • The_OZ

      Non è chiuso, tranquilli 😀 Mi sà che avevano programmato un trasferimento del sito ad un server più performante, c'era anche la news nella homepage.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo