AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

logo-wind

Brutte notizie per tutti i clienti Wind, me compreso, dal 15 di Novembre sono state eliminate le tariffe Internet Mobile a volume. Questo comporterà un notevole disagio per molti clienti i quali utilizzavano proprio il suddetto gestore per navigare e essere aggiornati in qualsiasi momento.

Soprattutto lo svantaggio più evidente si avvertirà con tutte le applicazioni che utilizzano la rete continuamente per brevi collegamenti di pochissimi kb, per aggiornare meteo, feed rss, aGps, news, borsa, insomma tutti quei simpatici widget che fanno da contorno ai nostri moderni Smartphone. Da oggi saranno tutti più costosi, vediamo nel dettaglio la differenza…

Succede che  la tariffa a volume di 0,3 cent a Kb non è più opzionabile e sarà disattivata da tutti i profili di tutte le sim ricaricabili. Al suo posto verrà attivata la Internet Mobile a tempo al costo 50 centesimi pagati anticipatamente per ogni sessione di 15 minuti.

Euro_coinsQuindi ogni qual volta il vostro fidato widget meteo, per fare un esempio, vorrà aggiornare i propri dati, vi costerà 50 centesimi!

Per le offerte tutto compreso come Mega 1500, Mega No Limit e Mega 15000, saranno automaticamente disattivate da tutti i profili tariffari di tutte le SIM e vi verrà chiesto se siete interessati ad attivare Internet No Stop.

Io sono stato costretto a passare dalla Mega 1500 di 8 euro al mese con circa 450 MB di traffico internet, per i motivi sopra citati, a Internet No stop che offre 1Gb di traffico internet al mese.

Dai rinnovi successivi al 3 ottobre 2010 al loro posto verranno rispettivamente attivate le offerte Internet No Stop e Mega Unlimited.

 

Fonte

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

  • Pingback: Tweets that mention Wind Internet Mobile: addio al traffico a volume | AndroidLab -- Topsy.com()

  • mikeb90

    azz io mi tengo strezza la zero limits con vodafone… che seppur è una schifezza per le chiamate (in pratica so 38 cents -.-) per gli sms e internet è ottima: 15 cents primo sms di giornata e i 100 successivi gratuiti e 30 cents alla prima connessione per 100 mega di internet mobile, che si pagan solo la prima volta… tutto questo per un euro a settimana…u.u

  • Stefano

    Ma le compagnie telefoniche si sono messe d'accordo?wind rimodula, vodafone rimodula e anche h3g ha rimodulato la superinternet inserendo un limite di 100mb/gg.La cosa mi puzza parecchio..ormai non esiste più nessuna opzione internet valida..chi le ha se le tenga strette!

    • @Stefano sembra che sia proprio come dici tu, sta accadendo tutto nello stesso momento. Tenete strette quelle tariffe e non fatevi invogliare in alcun modo. Non sapevo di H3G, mi informo subito circa questa rimodulazione. Grazie dell'informazione.

  • Themorpheus

    Che brutta piega che si sta prendendo, gli smartphone sono sempre più diffusi e gli operatori invece di ampliare le offerte per permettere ai clienti di essere “always on line” le stanno tutti diminuendo.

  • Nicola

    Questo cambio di tariffa mi è appena costato 18 euro in poche ore! State molto attenti! Il mio GPS si connette e riconnette costantemente se non riesce a localizzare la posizione!

    L'addebito dei 50 centesimi viene riapplicato quindi si possono spendere decine di euro all'ora, non 2 euro massimo come potrebbe essere logico aspettarsi!

    Non ci avevo nemmeno pensato quando ho letto il messaggio di cambio tariffa e ora mi trovo senza soldi nel cellulare!

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo