AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

waze-versione3-1waze-versione3

Waze, la community che oggi conta 12 milioni di guidatori, è lieta di annunciare il nuovo strumento per combattere il traffico: la versione 3.0 per Android. L’ultima versione dell’app è caratterizzata da una completa revisione dell’interfaccia, che risulta molto minimalista, e dall’integrazione con i punti di interesse di Foursquare e Yelp che la rendono il sistema di navigazione e di ricerca locale più potente sul mercato.


Nuova interfaccia minimalista

La riprogettazione della grafica sfrutta al meglio la dimensione dello schermo dei telefoni Android, visualizzando solo due grandi pulsanti su una mappa a schermo intero.
Inoltre, un nuovo display del traffico e degli eventi presenti sulla strada aiuta il conducente a fare le scelte di percorso più intelligenti prima di partire.  Anche il sistema di guida è stato migliorato con caratteri grandi e capacità text-to-speech per ottimizzare la navigazione senza l’utilizzo delle mani. La nuova estetica, infine, conferisce all’applicazione maggiore spavalderia e stile.

Un nuovo  concetto di Social Location

I sistemi GPS tradizionali sono costruiti su mappe e punti di interesse statici ed obsoleti, che non sono mai in grado di riflettere le informazioni in tempo reale su nuove attività, negozi, o eventi dal vivo a livello locale. Il nuovo eco-sistema social fornisce dati generati dagli utenti in tempo reale mentre guidano, entrano nei negozi e passano in rassegna i locali. Questo strato di informazioni social fornite sulla posizione è da oggi disponibile per i guidatori in un ambiente di navigazione.  Con i dati curati dalla community di Waze, Foursquare, Yelp, i guidatori possono da oggi cercare eventi in tempo reale in modo del tutto semplice, come trovare il supermercato locale.
La community che utilizza Waze su Android è sicuramente molto appassionata nel collaborare attivamente per evitare il traffico. Waze è sempre al primo posto tra le applicazioni gratuite per la navigazione nell’Android Market, mantenendo una valutazione costante di 4,5 stelle proveniente da circa 88.000 recensioni.

Waze è disponibile gratuitamente nell’Android Market o presso http://m.waze.com.


logo-app
App Name
Waze
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo