AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

wattpad-492x240

L’app che vi presento oggi è particolarmente indicata a tutti coloro che amano leggere  gli ormai famosissimo e-book senza spendere una barca di soldi o come in questo caso, completamente gratis: ecco a voi Wattpad!

Wattpad è in realtà una community per la condivisione degli ebook  che vanta centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo ragion per cui avremo accesso a titoli in tutte le lingue possibili ed immaginabili ma con un semplice filtro potremmo selezionare solo quelle in italiano. Subito dopo l’avvio ci verrà chiesto di effettuare un veloce login tramite il nostro profilo Facebook o registrandoci direttamente sul sito internet: verremo subito introdotti nella nostra personalissima biblioteca virtuale dove potremo salvare la nostra lista di titoli preferiti.

Ovviamente i genere saranno molto vari: si va dai grandi classici fino a titoli più di nicchia. La lettura è facilitata grazie allo swipe destra-sinistra o alto-basso oppure potremo impostare uno scroll continuo che ci permetterà di leggere senza mai dover alzare un dito. Se poi siamo particolarmente esigenti possiamo modificare anche  la stessa schermata di lettura modificandone colore , sfondo e dimensione e anche il tipo di font in modo tale da accontentare anche le esigenze più disparate.

L’unica pecca è che non è possibile uploadare i nostri testi tramite l’app ma solo attraverso il sito internet. Io vi consiglio vivamente di provarla e di farci sapere cosa ne pensate!

wattpad-4


logo-app
App Name
Wattpad.com
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

  • Simone

    Sembra una buona app.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo