AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

vmware-view-keyboard_android-honeycomb

Gli utenti VMWare saranno senza dubbio felici di apprendere dell’arrivo di VMware View nell’Android Market.

Vmware View per Android è stato progettato e sviluppato da zero per dare agli utenti Honeycomb la miglior esperienza possibile durante l’ accesso ai propri desktop virtuali Windows in remoto.

Attualmente è disponibili nel market come anteprima gratuita.


L’applicazione utilizza il protocollo PCoIP in modo da poter offrire un controllo efficiente del desktop virtuale remoto sia che ci si trovi su una rete WiFi  veloce o una connessione 3G più lenta, adattando la qualità della connessione a seconda della quantità di banda che si ha a disposizione.

Naturalmente, si otterrà una migliore esperienza utilizzando una connessione veloce a banda larga da 20Mbit/s piuttosto che una 3G da 2Mbit/s  in movimento, ma in tutte le occasioni si dovrebbe essere in grado di utilizzare il computer remoto in modo soddisfacente.

Caratteristiche principali:

  • Tastiera Custom
  • La tastiera di Honeycomb è stata leggermente modificata per offrire tasti funzione aggiuntivi che sono necessari per utilizzare Windows. Sulla parte superiore della tastiera standard c’è una barra degli strumenti in più, che consente di accedere a pulsanti come ‘Ctrl’, ‘Shift’ ed il tasto Windows.

  • TouchPad
  • Se si desidera controllare direttamente il cursore sullo schermo è possibile utilizzare il TouchPad virtuale. Questo emula un trackpad standard da laptop, con due pulsanti.

  • Gestures
    Utilizzare  Windows su un touchscreen, senza la possibilità di utilizzare un mouse e una tastiera fisica potrebbe essere un’esperienza abbastanza frustrante senza gestures, che sono state implementate per l’accesso rapido ad alcune funzioni.
  • Background Tasking
    È possibile lasciare la sessione VMware in background e tornare ad utilizzare Android per poi ritornare a VMware in qualsiasi momento

Guardando il video che segue si può notare che sebbene ci troviamo difronte ad un anteprima, VMware View girà già in maniera impressionante, tenendo anche conto di un peso dell’applicazione di soli 5MB.

Approfittate del download gratuito di questa versione preview visto che i prodotti VMware raramente sono a costo 0.


logo-app
App Name
VMware, Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Source

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo