AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Vivo Xplay 3S

Vivo è un produttore abbastanza noto in Cina e dopo aver realizzato lo smartphone più sottile del mondo si prepara ad infrangere un’altro record, questa volta legato al display.

Analizzando le ultime immagini trapelate si intuirebbero molto facilmente le intenzioni dell’azienda che sarebbero molto chiare, infatti si starebbe dedicando alprimo smartphone con display 2K, ovvero un dispositivo che vanterà una diagonale comprese tra i 5 e i 6 pollici e la sua risoluzione sarebbe di 2560×1440. 

vivo-xplay3s-tease

Vivo Xplay 3S, questo il nome del device, non disporrà solamente di un magnifico schermo, ma monterà anche l’ultimo SoC Qualcomm, lo Snapdragon 800, con clock a 2.3GHz e sarà dotato di modulo 4G TDD-LTE/FDD-LTE.

Quasi certamente questo dispositivo non arriverà sul suolo Europeo, ma come spesso accade altri produttori potrebbero iniziare a sviluppare pure loro tale tecnologia quindi questo significherebbe che nel 2014 i principali top gamma passeranno dal classico display Full HD, installato oggi, allo schermo 2K quindi con risoluzione sicuramente maggiore; ma con un consumo di batteria altrettanto alto.

Quindi la domanda sorge spontanea. Sono veramente necessari display con tale risoluzione?

Aggiornamento:

Nel frattempo sulla rete sono uscite allo scoperto nuove immagini che mostra uno smartphone Vivo assai particolare, dotato di fotocamera rotante in stile Oppo N1, ma che al momento non abbiamo mai visto quindi potrebbe facilmente trattarsi del Xplay 3S.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo